testo link Excel easy Excel facile: Come creare una cassa con entrate uscite e saldo in EXCEL

martedì 17 gennaio 2012

Come creare una cassa con entrate uscite e saldo in EXCEL














devi conoscere del foglio elettronico                             


Con EXCEL è molto facile creare delle tabelle di calcolo, una classica è quella di una cassa con entrate uscite e saldo automatico, ecco come procedere :

1 ) Per prima cosa creare la tabella con i campi che ci interessano, nelle caselle verdi scegliere il formato data ( vedi QUI come formattare la casella )


2) Bisogna adesso scrivere la formula che aggiorna il saldo automaticamente, quindi per la prima casella deve fare la sottrazione tra "E7" meno "F7", cioè ENTRATE meno USCITE .


3) Nella casella sottostante copiamo la formula, che sarà uguale ma con i riferimenti giustamente cambiati in automatico dal sistema, cioè E8 meno F8 , al quale pero aggiungiamo + G7 .
In questo modo la formula fà la sottrazione dell'entrate meno le uscite aggiungendo il saldo precedente per ottenere il saldo attuale aggiornato.

Siccome le formule non sono bloccate, ma hanno i riferimenti relativi senza $ , basta copiarle in basso man mano per avere sempre disponibile il saldo aggiornato progressivo.

QUI ho fatto un altro Blog che ti potrebbe interessare

Per altre informazioni clicca QUI


SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI