testo link Excel easy Excel facile: Come aggiungere un foglio EXCEL - Come muovere un foglio EXCEL - Come colorare un foglio excel

sabato 30 aprile 2011

Come aggiungere un foglio EXCEL - Come muovere un foglio EXCEL - Come colorare un foglio excel

Quando apriamo un file nuovo di EXCEL, normalmente il sistema ci propone tre fogli "Foglio1-Foglio2-Foglio3", di solito questi tre fogli sono sufficienti per lavorare, ma se vogliamo aggiungerne uno  e farli diventare quattro , basta cliccare sul rettangolino dopo il foglio tre e il sistema ne crea immediatamente un quarto.
 
 Il sistema ha creato il quarto foglio aggiuntivo, se ne abbiamo necessità ne possiamo creare anche un quinto, un sesto ecc.. anche alcune decine .
 Inoltre è possibile colorare un foglio a nostro piacimento, questo può essere necessario se abbiamo creato molti fogli e abbiamo la necessità di trovarne alcuni più facilmente.
Per fare questo basta cliccare sul foglio che ci interessa con il tasto destro, quindi scegliere colore linguetta e selezionare un colore, la linguetta del nostro foglio a questo punto si colora del colore scelto, in questo caso di giallo.
Ualtra necessità può essere quella di dover spostare il foglio colorato, per fare questo basta cliccare con il tasto sinistro il foglio e trascinarlo nella posizione voluta, apparirà una piccola freccia nera che ci indica dove stiamo per posizionarlo.
Questa operazione è molto utile e può essere ripetuta a piacimento.