domenica 4 marzo 2012

Come impostare l'area di stampa con EXCEL

In EXCEL capita spesso di dover settare o impostare l'area di stampa .

Per determinare l'area di stampa di un foglio EXCEL o parte di esso procedere come segue  :

1) Abbiamo una tabella che vogliamo stampare


2) Selezioniamo la tabella da stampare con il mouse e clicchiamo sulla scheda "Layout di pagina" , e scegliamo il comando "Area di stampa" e selezioniamo "Imposta area di stampa" .


3) Adesso abbiamo selezionato la nostra area di stampa, ma prima di procedere alla stampa verifichiamo cliccando sul comando anteprima di stampa, come si presenta l'area da stampare .


4) Adesso possiamo scegliere se stampare quello che stiamo vedendo in anteprima, oppure chiudere l'anteprima e fare altre modifiche o stampare in un secondo momento .


5) Se scegliamo di stampare basta scegliere la stampante oppure dare direttamente OK per avere la nostra stampa .




Per altre informazioni clicca qui


SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI