testo link Excel easy Excel facile: Come si modifica una Macro in EXCEL

martedì 20 settembre 2011

Come si modifica una Macro in EXCEL

Per registrare una Macro in EXCEL vedi Come si crea una macro .

Ma se la macro l'abbiamo già creata, potrebbe essere necessario fare una modifica.

Se la modifica è notevole, allora forse è meglio registrare di nuovo un'altra macro seguendo le indicazioni del post Come si crea una macro .

Altrimenti è possibile procedere alla modifica aprendo la macro .

Se abbiamo creato un bottone macro basta cliccare con il tasto destro e scegliere "Assegna macro", e poi "Edit" o "Modifica" in Italiano.



In Questo modo abbiamo accesso all'area dove sono registrati i comandi della macro in Visual Basic, se abbiamo padronanza della materia qui possiamo scrivere direttamente i comandi in Visual basic ed ottenere le modifiche che vogliamo, altrimenti possiamo apportare delle semplici e facili modifiche, es. cambiare il riferimento "C5" e scriverne un'altro.
In questo modo facciamo fare l'operazione su un'altra casella, dopodichè basta uscire senza nessun salvataggio richiesto e avremo apportato la nostra modifica.


Questo è quanto possiamo facilmente fare con una macro già esistente, ma il consiglio è sempre lo stesso, se siamo padroni della materia possiamo fare grandi o piccole modifiche, altrimenti è sempre meglio registrare una nuova macro.

Per altre informazioni clicca QUI



SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI